Termini e condizioni del servizio
Modalità di pagamento
Puoi scegliere di acquistare on line pagando con:
- Carta di credito
- PayPal
- Bonifico bancario
- Amazon Pay
- Pagamento alla consegna (valido per le provincie di Salerno e Potenza)
- Altro
Quando acquisti su questo sito, il tuo pagamento è totalmente sicuro perché gestito tramite un protocollo di criptaggio dei dati certificato SSL. Dario Raia non ha in nessun momento accesso a dati sensibili dei sistemi di pagamento scelti.
Le spedizioni nazionali, nella comunità europea e internazionali vengono affidate ad uno tra i seguenti trasportatori in base alla località da raggiungere alle dimensioni dell’oggetto ed ai tempi di trasporto stabiliti. Questi trasportatori sono stati selezionati in quanto garantiscono meticolosità e cura nella movimentazione delle merci, attenzione per le esigenze del cliente e un servizio efficace e rapido. Per noi è molto importante che i prezzi di spedizione siano convenienti e che le spedizioni siano veloci e ben curate, in modo che veramente possiate dire di essere contenti di aver scoperto tutti i vantaggi del commercio on-line. Tutti i pacchi sono tracciabili, per ogni spedizione, previo preaccordo, è possibile richiedere una assicurazione sul trasporto, mentre il pagamento tramite contrassegno è possibile per ordini inferiori a 1000,00 € .
Tempi di evasione dell’ordine
I prodotti ordinati vengono spediti entro due giorni dalla ricezione del pagamento.
Per gli ordini che hanno come modalità di pagamento il bonifico bancario o il vaglia postale la merce verrà inviata entro due giorni dalla ricezione della conferma dell’avvenuto pagamento. In questi casi, consigliamo,per rendere più rapida l’evasione dell’ordine, di inviarci copia dell’avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo dario.raia@gmail.com. Per la ricarica postepay, sarà invece sufficiente comunicarne l’esecuzione sia tramite email che telefonicamente allo +393663988580, in quanto il trasferimento dei fondi sarà immediatamente visibile.
La consegna viene effettuata dal corriere espresso entro le 48 ore lavorative successive all’evasione della spedizione (vedi sopra).
Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile il sottoscritto
Modalità di consegna
Le spedizioni vengono consegnate dai corrieri specializzati dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18:00, è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna.
Imballaggi
Siamo attenti ad effettuare imballaggi sempre molto accurati, realizzando delle spedizioni in cui i prodotti vengono imballati con modalità diverse a seconda delle loro dimensioni e dell’oggetto da spedire.
Per i prodotti più delicati, è sempre previsto il confezionamento con pluriball protettivo e paraspigoli, per salvaguardare il contenuto ed eventuali urti durante il trasporto. I costi di imballaggio sono compresi nei costi di spedizione
I vostri doveri
Si prega di indicare nell’ordine, un indirizzo di destinazione corretto, dove ci sia qualcuno che possa ricevere il corriere, eventualmente specificando una fascia oraria di preferenza ed un contatto con relativo numero di telefono per eventuali comunicazioni dello spedizioniere affinché la spedizione possa essere facilmente ricevuta.
Una volta ricevuta la spedizione, vi invitiamo a verificare:
-
che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato.
-
che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere apponendo sulla lettera di vettura la dicitura “ritirato con riserva di controllo”, in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente.
Diritto di recesso
Se non sei soddisfatto del prodotto che hai ordinato o se hai cambiato idea in merito al suo acquisto hai trenta (30) giorni di tempo per restituirlo, ben oltre il termine di quattordici (14) giorni lavorativi previsto dalla legislazione italiana.
I prodotti dovranno essere restituiti possibilmente nel loro imballaggio originale , con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o
alterati.
Puoi restituire il prodotto o attraverso un servizio di spedizione di tua scelta oppure
contattandoci all’indirizzo email dario.raia@gmail.com dove ti verrà fornito un servizio di spedizione adatto al prodotto. In entrambi i casi, sarai rimborsato dell’importo pagato per il prodotto restituito tramite il metodo che hai utilizzato per effettuare il pagamento, ivi incluse le spese di spedizione, se applicate al momento dell’acquisto.
Sarai rimborsato entro quattordici (14) giorni lavorativi, dell’importo pagato per il prodotto restituito, incluse le spese di spedizione, se applicate all’atto dell’acquisto, tramite il metodo che hai usato per effettuare il pagamento.
- Istruzioni per la restituzione tramite un servizio di spedizione di tua scelta.
Potrai restituire un articolo che non ti soddisfa entro trenta (30) giorni lavorativi dalla
consegna rispedendocelo, unitamente al modulo di recesso, al seguente indirizzo:
magazzino Dario Raia
via Monsignor Antonio Sacco 51
84037, Sant’Arsenio SA
Italia
- Istruzioni per la restituzione tramite un servizio di spedizione adatto all’oggetto
Se invece decidi di restituire l’articolo tramite il nostro servizio di spedizione devi
contattarci all’indirizzo email dario.raia@gmail.com inserendo nell’intestazione
dell’email il tuo nome e cognome e il codice del prodotto acquistato, sarà presa in
carico la restituzione dell’oggetto e ti verrano fornite ulteriori informazioni.
Le spese di restituzione sono a tuo carico.